Restart è l’evento del 2020 per la ripartenza dell’Italia liberale. Si terrà a Bologna il primo week end di ottobre e sarà possibile partecipare in videoconferenza.

Day 1

Verranno presentate le principali iniziative politiche liberali. Liberisti Italiani, Nuova Costituente e Forza Guardiana cercheranno sinergie e una strategia comune, in modo che esse, pur nella loro autonomia, possano essere capaci di realizzare il fine comune della libertà e dell’opposizione allo statalismo.
Ciascuna delle iniziative citate persegue infatti obiettivi coerenti al raggiungimento di questo fine: il liberismo economico, la riduzione della spesa e delle dimensioni dello stato, la prospettiva federale e il diritto di secessione e associazione.

Day 2

Si discuterà come dare vita ad un grande progetto culturale, funzionale all’azione politica, ma distinto da essa, che prevede:

– la creazione di una piattaforma contenitore per l’informazione e la comunicazione di idee liberali capace raccogliere i contributi originali dei principali movimenti, correnti, think tank, blog e singoli pensatori liberali, libertari e liberisti mantenendo indipendenza e autonomia di voce; una piattaforma capace di raggiungere una platea ampia di pubblico:
– la creazione di una scuola di formazione in studi sociali liberali ed economici (di impostazione austriaca) con un taglio estremamente pragmatico e rivolta a persone, imprenditori e politici .

RESTART inizia tra

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

PRENOTA RESTART

Share This